WWDC 2009 terminato

Ieri sera alle 19.00 (ora italiana) è iniziato il WWDC 2009 della apple computer. Tante le notivà che la casa della grande mela ha presentato.

  • nuovo iphone 3g : rispetto alla precedente versione abbiamo un aumento di memoria che passa da 16 a 32 giga, un abbassamento dei prezzi seppur lieve, una fotocamera da 3 mpixel con autofocus e la funzionalità di bussola i cui reali impieghi oltre ad orientare le mappe sono ancora oscuri.

considerazioni : Un cambio della fotocamera ci voleva. Quella attuale non è il massimo in quanto a fotografie prodotte. L’aumento di capacità mi lascia indifferente dato che io non sono ancora riuscito ad occupare più di 7 giga sui miei 16.

  • nuovo sistema operativo : Snow Leopard

considerazioni : Finalmente qualcuno che capisce che non si può continuare a buttare roba dentro un sistema operativo senza fare un pò di refactoring ogni tanto. Microsoft dovrebbe prendere esempio da Apple.

  • aggiornamenti gamma portatili : tanti nuovi aggiornamenti per i portatili della gamma Macbook MacBookAir.
  • nuovo sistema operativo per iphone

considerazioni : Ormai è passato tanto tempo dalla conferenza del mese (se non sbaglio) di marzo dove hanno presentato il firmware 3.0. Tante le notivà che circondano questo rivoluzionario sistema operativo adattato per cellulari. Ora sarà possibile rimanere connessi in chat senza avere l’applicazione aperta.

Mi lascia un pò di amaro in bocca il fatto che bisognerà aspettare ancora per aggiornare l’iphone poichè l’aggiornamento sarà disponibile solo dal 17 giugno.

Tutt’ora è possibile iscriversi al programma sviluppatori così da ottenere la versione beta senza limitazioni (es. una volta aggiornata non si può piu tornare alla versione 2.0).

Chissà se resisto ancora 9 giorni.

A.

Annunci

2 commenti

Archiviato in Uncategorized

2 risposte a “WWDC 2009 terminato

  1. io ho gia tutto iphone osx 3 e snow leo in beta 🙂 🙂 😉

  2. Andrea

    Certo … però l’iscrizione al programma sviluppatori sicuramente non l’hai pagata tu!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...