Iphone… 1 mese commenti e consumo

Commenti Generali: L’iphone è adatto per un uso lavorativo. Per un uso personale il prezzo è troppo alto.

Commenti Personali: L’iphone mi ha permesso di risparmiare molto tempo e benzina poichè a volte ero costretto a tornare di corsa a casa per leggere le mail.

Commenti PACK INTERNET : 10 euro offrono 2 giga (per 12 mesi) di traffico in 3g e gprs. Dopo il primo mese ho consumato a malapena 90 mega. Questo traguardo l’ho ottenuto da una parte con un uso costante e normale dell’apparecchio dall’altra per consumare i 2 giga (non mi andava di sprecare il traffico e mi sono messo a sfruttarlo di più) dunque il consumo effettivo risulta notevolemente minore.

Commenti PAGAMENTO RATEALE : Costo 9 euro al mese che facendo i calcoli ti permette di risparmiare circa 80 euro sul prezzo senza abbonamento.

Commenti TRAFFICO TELEFONICO : Il difetto principale che dopo essere arrivato a 18 euro al mese non hai traffico telefonico incluso a meno di fare abbonamenti particolari da 60 euro in su. E’ comunque possibile usare soluzioni che ti permettono di mandare sms a 1 centesimo il che è già un buon risparmio. Purtroppo il voip è ancora bloccato e disponibile solo su rete wireless.

Il mio consiglio è educare la gente a spedire mail piuttosto che sms o telefonate. E’ naturale che se devo fare una telefonata la faccio comunque.

Questo non permette di sfruttare a pieno il collegamento internet ma confido in una amertura a breve del voip su 3g (“sbloccandolo mi sembra che è possibile già da adesso “)

Ricapitolando : Strumento veramente bello e comodo. Non adatto ad un uso privato e personale ma lavorativo a causa del costo elevato. Il costo viene ammortizzato dal tempo risparmiato a patto che chi lo usa sappia qualcosa di informatica e abbia un pò di dimestichezza con le tecnologie. L’apparecchio limita al minimo ogni sforzo da parte dell’utente : basta collegare il cavetto e automaticamente tiene sincronizzato il pc e il tuo account di google con il tuo cellulare.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...