11 Giorni di Iphone

La prima cosa che direte appena letto il titolo di questo post sarà qualcosa del tipo

” Andrea si è aggiunto a quel gruppo di fighettoni con l’iphone”

” Andrea si è schierato dal lato del software prorietario definitivamente”

Non posso darvi torto perchè diciamo che avete ragione in parte.

La realtà è che si l’iphone ha tanti difetti ma è uno strumento completo che ti permette di risparmiare molto tempo. E a meno che si voglia creare applicazioni a piacere scrivendo codice (” non ho tempo fare anche quelle per il cellulare”) oppure stringere tra le mani uno strumento con un sistema open come android (altamente sfruttabile) diciamo che il costoso gingillo fa il suo sporco lavoro egregiamente.

Perchè non ho preso un cellulare con su android ? La risposta è : Perchè ora che ne troverò uno in italia avrò 30 anni. In ogni caso è un gioellino costoso anche se preso a rate con vodafone costa sempre però sfruttandolo bene il costo viene velocemente ammortizzato dal tempo che ti fa risparmiare.

Pensate a guardare le mail mentre siete in giro per strada, a trovare il più vicino negozio, a effettuare chiamate voip ovunque siete e ad avere un accesso alla chat iovunque vi troviate. Direte! Beh si ma che mene faccio ?

Un esempio: l’altro giorno sono passato a trovare il mio amico Federico al dipartimento di informatica. Ho suonato il campanelloe mi hanno detto che non c’era, mi sono connesso su skype e gli ho scritto “Ciao federico sei in dipartimento ? ” lui : “Si certo sali”.

Senza contare la comodità di avere un accesso a internet sempre disponibile.

Lo utilizzo anche come palmare portandomi dietro documenti excel, word, oppure pdf che posso consultare tranquillamente sullo schermo e soprattutto per fare il mio GTD. Non sto a spiegare cosa vuole dire semplicemente ho una mia to-do list molto ben organizzata.

Dunque, riassumendo, sono molto contento del mio acquisto.

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Rispondi

