Senza Parole

Oggi leggendo l’ultimo post del Beppe mi è saltata all’occhio un piccolo paragrafo dove brevemente, il miglior politico italiano in assoluto (“il BEPPE”) ,diceva la sua sul portale Italiano del turismo.

Un Portale può essere utile per un paese basato sul turismo come l’italia ma sono tanti i punti di domanda che si celano dietro questo oscuro sistema per pubblicizzare il nostro paese nel mondo.

Prima di tutto il prezzo 45.000.000 di euro !

Il mio pseudo-cugino sta sviluppando nel posto dove lavora un sistema per prevedere le inondazioni in Europa del costo di 2.000.000 di euro, spesa totalmente ridicola se valutiamo il costo monetario del portale del turismo e ridocola se valutiamo che un portale del turismo non può salvare le vite della gente.

Costo per salvare vite umane 2.000.000 di euro

Costo per un portale del turismo 45.000.000 di euro

Ma che servizi offrirà ? Certamente un’applicazione web è generalmente più facile da sviluppare che un programma che elabora immagini satellitari da parecchi GB.

Stanca

Il punto è che il portale http://www.italia.it non è ancora terminato.

Ma dove sono finiti i nostri soldi ? A qualche big del software oppure a qualche politico.

45.000.000 di euro sono tanti veramente tanti potevano esser utilizzati per terminare i lavori negli ospedali del meridione che sono costruiti per il 90% e non utilizzati. Potevano essere utilizzati per costruire qualche carcere in modo da evitare di fare l’indulto.

No sono stati usati per fare un portale di dubbia utilità!

Poi .. secondo me non sono ancora nella fase di analisi. Grandissimi cervelloni(teste di c.) hanno fatto le specifiche del sistema e fra qualche mese le passeranno a dei programmatori che .. impiegheranno qualche mese per capire cosa hanno scritto le care teste su quei documenti sprecando tempo e soprattutto soldi dei cittadini.

La foto rappresenta il ministro Stanca quel grande luminario che ha persino ricevuto una laurea honoris causa in informatica. Roba da matti come si può dare una laurea del genere ma dai l’informatica se non la ami vali 0. Lui laureato alla Bocconi in Economia con una laurea honoris causa in informatica …. NO COMMENT.Ma perchè quei soldi non li danno alle Università così la smettono di aumentarci ste cavolo di rette. Io pago per quello che ricevo ma sono in una sede dov

e quando sto facendo un’esame non penso a cosa scrivere ma spero che il banchetto non si stacchi.

Se mi danno 1.000.000 di euro glielo faccio io ! facciamo 2.000.0000 per esagerare.

COME DICE IL BEPPE … c’è bisogno di un RESET

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...